OfferteOfferte
Inviare richiesta
Newsletter abbonare

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Prenota online
Escursioni per famiglie

In montagna con tutta la famiglia: escursioni per famiglie in Alto Adige

Luson è la “valle degli escursionisti”. Ciò vale davvero per qualunque tipo di escursioni in Alto Adige, comprese quelle rilassanti per tutta la famiglia. È talmente rinomata, che molte famiglie che trascorrono le vacanze altrove nella Valle Isarco giungono di proposito a Luson, perché qui vi sono le condizioni ideali per escursioni adatte a grandi e piccini. In qualità di ospiti del Kompatscherhof avrete il vantaggio di passare le vacanze nel bel mezzo di in una rinomata zona di escursioni per famiglie.

In montagna con tutta la famiglia: escursioni per famiglie in Alto Adige

Ampia scelta di sentieri per escursioni in famiglia

Nei dintorni di Luson e dell’Alpe di Luson sono presenti tantissimi sentieri per escursioni accessibili alle famiglie, spesso anche ai passeggini. Così anche i neonati e i bambini piccoli potranno venire con voi in una gita che vi regalerà un’infinità di paesaggi unici da imprimere nella mente. Il programma di escursioni per famiglie è inesauribile. Si va dagli agevoli sentieri dell’Alpe alle escursioni panoramiche, dalle graziose stradine che attraversano profumati boschi di conifere e seguono ruscelli che scorrono dolcemente, fino alle gite culturali e alle escursioni guidate. E se per caso Luson non dovesse bastarvi, le vostre escursioni familiari in Alto Adige potranno spingersi anche oltre, sulla Plose vicino Bressanone e nel Parco Naturale Puez-Odle.

Ampia scelta di sentieri per escursioni in famiglia

Godetevi la bellezza della natura al ritmo che più vi aggrada

Nelle escursioni in famiglia dell’Alto Adige l’esperienza di per sé vale più della prestazione fisica. Fermatevi a bere un bel sorso di acqua di montagna, fate sentire al vostro bambino il profumo delle genziane o seguite le tracce di un cervo nel bosco. Camminando lentamente, e questo gli amanti della natura lo sanno bene, ci sono più possibilità di vedere cose meravigliose. E non dimenticate di fare visita a uno dei numerosi rifugi di montagna, dove potrete gustare un pasto delizioso. Infine, quando avrete raggiunto un ottimo punto di osservazione, avrete tutto il tempo per mostrare ai vostri figli le maestose cime delle Dolomiti in lontananza e insegnar loro i nomi.

Godetevi la bellezza della natura al ritmo che più vi aggrada