OfferteOfferte
Inviare richiesta
Newsletter abbonare

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Prenota online
Luson e dintorni

Vacanze in Regione di Luson – la valle per gli amanti delle passeggiate in montagna

Siete alla ricerca di un posto tranquillo in un paesaggio incantevole per passare le vostre vacanze? Allora venite a Luson! La valle parte da Bressanone, città di cultura e congressi, già sede vescovile, in direzione est fino ai pendii del monte Putia all’ ingresso delle Dolomiti. In fondo alla valle è situato il pittoresco paese di Luson con le sue frazioni ed i suoi masi caratteristici aperti tutto l’anno, fino ad un’altitudine di 1600 m s.l.m. Troverete di tutto, dall’uva agli asparagi, dai rododendri al cembro. Al centro del paese vi aspetta un laghetto naturale per bagnanti, campi da tennis e la partenza per escursioni guidate. Più in alto nella località Luson Monte potete andare a cavallo, praticare il volo con parapendio oppure passeggiare in un bellissimo paesaggio naturale e culturale.

La nostra casa si trova in località Flitt/Valletta a 1.360 m con una veduta panoramica incomparabile sulla valle di Luson con il massiccio della Plose, le cime della Val Sarentino, le Alpi dell’Ötztal e dello Zillertal austriache fino al Sass Putia e alle Dolomiti.

Vacanze in Regione di Luson – la valle per gli amanti delle passeggiate in montagna

Bressanone

La città, un tempo sede signorile del vescovo, si è sviluppata ed è diventata una città di cultura e congressi. A Bressanone si incontrano il fascino inconfondibile della leggerezza italiana e l’autenticità  sudtirolese. Nella porta verso il Sud, come é spesso chiamata Bressanone, vi consigliamo di seguire una visita guidata del duomo barocco con le sue torri gemelle, del chiostro, gioiello della città, nonché  della Torre bianca della parrocchia di S. Michele. Non mancate di visitare il museo diocesano e quello dei presepi nello storico palazzo vescovile, il museo della farmacia nonché di vedere gli strumenti di tortura nell’albergo Rosa d’Oro sotto i Portici Maggiori.

La città con i suoi Portici è centro d’acquisti e fare shopping a Bressanone fra i fiumi Rienza e Isarco è divertente. Troverete tutto quello che desiderate, dalla moda italiana a quella tirolese, articoli sportivi, oggetti d’arte e ovviamente prodotti tipici di produzione contadina.

Bressanone

Acquarena – un salto in piscina

365 giorni all’anno l’Acquarena vi offre tutto ciò che cercate se amate lo sport acquatico, il fitness e il wellness. Troverete una piscina lunga 25 metri a otto corsie, una vasca divertimento con lungo scivolo, e una zona relax. Inoltre potrete partecipare a corsi di nuoto e acquagym.

Acquarena – un salto in piscina

Autunno e Inverno a Bressanone

In autunno dovete visitare il mercato del pane e dello strudel che si tiene ogni anno ad ottobre. Inizia con la festa del ringraziamento e prosegue per tre giorni, mostrando tutto ciò che c’è di interessante intorno al pane e allo strudel di mele.

All’ inizio di dicembre la piazza Duomo si trasforma in un vero e proprio mondo natalizio. Le bancarelle del Mercatino di Natale aprono i battenti, sulla facciata di una casa viene allestito un calendario d’Avvento e ci sono varie manifestazioni teatrali natalizie. Fatevi incantare da quest’atmosfera prenatalizia bevendo un buon vin brulé.

Autunno e Inverno a Bressanone