OfferteOfferte
Inviare richiesta
Newsletter abbonare
Prenota online
Plose / Dolomiti

La Plose / le Dolomiti: vero e proprio apice della vostra vacanza

La Plose è la montagna di Bressanone, una meta molto interessante per la vostra vacanza a Luson. Infatti, nell’aria escursionistica e sciistica sopra Bressanone e la Valle Isarco troverete il paesaggio ideale per una perfetta vacanza “attiva”. La Plose, all’estremo delle Dolomiti, è raggiungibile in breve tempo anche da Luson. Una navetta gratuita vi porterà alla stazione a valle a Sant’Andrea, frazione di Bressanone, e tornerà a riprendervi nel pomeriggio. Da lì potrete arrivare comodamente in cima con la cabinovia della Plose. Una volta lì, rimarrete abbagliati da una splendida vista panoramica dell’ampio cerchio delle vette dolomitiche.

La Plose / le Dolomiti: vero e proprio apice della vostra vacanza

Paradiso per famiglie, escursionisti amatoriali, alpinisti

Ad essere precisi, la Plose nelle Dolomiti non è una montagna di per sé, ma una catena montuosa con le sue tre cime: il Monte Gabler (2563 m), la Cima Vanscuro (2547 m) e il Telegrafo (2504 m). Dato che la Plose è arcuata come una spina dorsale e non eccessivamente ripida, come lo sono invece molte altre catene sudtirolesi, è facilmente accessibile e adatta alle attività più disparate. In estate la zona della Plose è un’eccellente meta escursionistica per tutta la famiglia. Quest’immensa rete di sentieri escursionistici, percorsi per mountain-bike e per la camminata nordica è circondata da accoglienti rifugi e infinite zone d’interesse che saranno un’avventura per i bambini e un piacere per gli adulti.

Paradiso per famiglie, escursionisti amatoriali, alpinisti

Le più belle piste nel raggio di chilometri

Andando in inverno, scoprirete che la Plose nelle Dolomiti è una meta perfetta per sciare, grazie alle piste curate in modo eccellente che arrivano a un’altezza di 2500 m e ai moderni impianti di risalita. In tutto vi attendono 43 chilometri di piste adatte a ogni livello d’esperienza, tra cui la Trametsch, lunga 9 km, famosa per essere la discesa più lunga dell’Alto Adige. I piccoli sciatori possono fare i primi passi con gli sci al parco per bambini “Kinderland” o, su richiesta, il personale qualificato può badare a loro mentre i genitori si divertono scendendo lungo la montagna.

Le più belle piste nel raggio di chilometri