OfferteOfferte
Inviare richiesta
Newsletter abbonare
Prenota online
Escursioni

Escursioni o percorsi di Nordic Walking nelle Dolomiti

Luson è famosa per essere la “valle degli escursionisti”. È situata in un luogo tranquillo ed idilliaco alla fine della Valle di Luson, sotto il Putia, tra la Val d’Isarco e le Dolomiti.

Escursioni o percorsi di Nordic Walking nelle Dolomiti

Escursioni in montagna a Luson

Luson offre moltissime possibilità escursionistiche di ogni grado di difficoltà per tutte le età, per principianti e professionisti.

Potete fare semplici passeggiate lungo il fiume, per i prati, i boschi e le alpi, ma anche arrampicate di alto livello sulle Dolomiti.

Intraprendiamo anche volentieri una gita con i nostri ospiti; vi possiamo ad esempio accompagnare a vedere l’alba sul Putia oppure andare sull’Astjoch/Cima Lasta attraversando le alpi di Luson e Rodengo. L’associazione turistica di Luson organizza piacevoli escursioni che passano presso varie locande oppure fanno visitare i luoghi di interesse della Valle di Luson o ancora “passeggiate delle erbe” o in cerca di usi e tradizioni locali.

Escursioni in montagna a Luson

Escursioni nelle Dolomiti

Anche i dintorni di Luson sono ideali per gli appassionati dell’escursionismo. Potete, ad esempio, spostarvi sulla famosa Alpe di Siusi, andare a visitare l’abbazia di Novacella o il Castello di Rodengo, visitare il museo etnografico all’aria aperta di Teodone, passeggiare attorno al lago di Braies, ecc.

Da alcuni anni ormai Luson dispone anche di sei percorsi di Nordic-Walking che offrono varie possibilità a seconda dei livelli di difficoltà desiderati.

Escursioni nelle Dolomiti

Dowload