OfferteOfferte
Inviare richiesta
Newsletter abbonare
Prenota online
Vacanze in Alto Adige

Vacanze in Alto Adige – varietà assoluta

Abbinate una vacanza in Alto Adige con una gita alle attrattive che offre questa zona. Non importa se siete amanti della buona gastronomia, dello shopping, se amate lo sport o siete un fan di flora e fauna o della cultura contemporanea o se vi piace frugare nel passato, nelle città storiche dell’Alto Adige troverete ciò che cercate.

Vacanze in Alto Adige – varietà assoluta

A Bolzano non mancate di visitare il museo archeologico con la famosa mummia Ötzi. Dopodiché passeggiate per i portici, acquistate qualche souvenir  e portatevi dunque in Piazza Walther, la quale è dedicata al noto menestrello Walther von der Vogelweide, ove spesso si svolgono manifestazioni e mercatini particolari.

Piazza Walther è dedicata al cantore Walther von der Vogelweide. La sua statua orna la piazza centrale di Bolzano.

Issengo stagno in Val Pusteria

Al lago di Issengo in Val Pusteria è situato il parco avventura Kronaction. Nelle immediate vicinanze del laghetto naturale potete provare un brivido speciale. Percorsi adatti a grandi e piccoli con più di 100 tappe.

Issengo stagno in Val Pusteria

L’orto botanico di Trauttmansdorff a Merano

L’orto botanico di Trauttmansdorff (a Merano) è stato più volte eletto fra i giardini più belli d’Italia. Non importa se lo visitate in primavera, estate o autunno, scoprirete sempre qualcosa di nuovo. Assisterete a un ampio programma di intrattenimento e troverete sempre nuove mostre al Touriseum adiacente.

L’orto botanico di Trauttmansdorff a Merano

Museo d’arte di Bolzano

Da poco è stato aperto a Bolzano il Museion, museo di arte moderna e contemporanea. Già la forma cubica dell’edificio è uno stimolo visivo. Esposizioni che cambiano di continuo rendono ogni visita interessante; inoltre, essa può essere benissimo abbinata a un giro in città a Bolzano.

Museo d'arte di Bolzano

Settimane speciali in Alto Adige

Amate la cucina tirolese? Più volte durante l’anno si tengono settimane di specialità gastronomiche nelle vicinanze. In primavera la settimana delle specialità della Val d’Isarco e in autunno le settimane delle castagne invitano a godere delle bontà nostrane. In estate in vari paesi si organizzano sagre in centro, a Bressanone si tengono le cosiddette “emozioni estive” e a Rio di Pusteria la tradizionale “Gassenkuchl”. Da non perdere!

Settimane speciali in Alto Adige