OfferteOfferte
Inviare richiesta
Newsletter abbonare
Prenota online
Escursioni sulla neve e sci alpinismo

Escursioni sulla neve a Luson: un tranquillo sport invernale

Luson è il luogo ideale per tranquilli tour con le ciaspole. Chi ama le escursioni e anche in inverno desidera addentrarsi nel paesaggio innevato, deve semplicemente infilare un paio di racchette da neve. Questa attività non richiede nessun allenamento specifico o tecniche particolari. Durante le nostre escursioni con le ciaspole a Luson vi terrete in forma come se faceste sci di fondo, e potrete seguire i nostri percorsi pronti o anche andare dove la neve è più alta. Indossate le racchette da neve e armatevi di bastoncini da escursionismo!

Escursioni sulla neve a Luson: un tranquillo sport invernale

Percorsi segnalati sull’Alpe di Luson

Le escursioni con le ciaspole a Luson rappresentano un’ottima alternativa allo sci, poiché si spendono meno energie, non bisogna essere particolarmente concentrati e si vivono tanti momenti rilassanti. L’Alpe di Luson su fino in vetta, i Prati di Campaccio e la vicina Alpe di Rodengo sono luoghi eccezionali per le escursioni sulla neve. Catene montuose dal dolce profilo, percorsi segnalati e rifugi alpini aperti anche d’inverno come la baita di Starkenfeld o il Rifugio Roner renderanno il vostro tour un’esperienza ammaliante. E quando l’altopiano luccicante di neve si spalancherà davanti ai vostri occhi e illuminerà il magnifico panorama sullo sfondo, sarete tra quei fortunati che hanno optato per le ciaspole.

Percorsi segnalati sull’Alpe di Luson

Escursioni sulle vette per ogni esigenza

Sono disponibili numerose escursioni in giornata lungo la catena montuosa dell’Alpe di Luson. Armati delle vostre ciaspole potrete, ad esempio, fare un’escursione delle vette fino al Giogo d’Asta e a Monte Campiglio, recarvi al pascolo Kreuzwiese o alla Cappella Croce Pianer. Quanto in alto vorrete spingervi dipenderà solo da voi. Esistono tour per tutti i gusti. Molti di questi percorsi possono essere attraversati anche sugli sci da alpinismo: un’altra meravigliosa opportunità di trarre il massimo beneficio dall’inverno di Luson, con il corpo e con la mente.