OfferteOfferte
Inviare richiesta
Newsletter abbonare
Prenota online
Gli animali del Kompatscherhof

Amici a quattro zampe: vacanza in famiglia al maso

I bambini amano gli animali. È sempre stato così. Tuttavia, nella società moderna la distanza tra esseri umani e animali è aumentata sempre di più. Perfino i bambini lo percepiscono. La loro conoscenza degli animali si limita a quelli visti allo zoo o nei cartoni animati o nei libri per bambini. Forse hanno anche un criceto o un porcellino d’India a casa ma, salvo eccezioni, nella moderna, efficiente società industriale non vi è spazio per un contatto diretto con animali domestici in libertà. Tuttavia, trascorrendo la vostra vacanza in famiglia nel nostro maso, le cose cambiano. Da noi i bambini potranno tranquillamente entrare in contatto con gli animali da fattoria, conoscere il loro stile di vita e imparare non solo ad apprezzare il valore di ogni forma di vita, ma anche a ritenersi responsabili in prima persona. Parole forse impegnative, ma che qui al Kompatscherhof diventano realtà. Il tutto giocando e divertendosi.

Amici a quattro zampe: vacanza in famiglia al maso

Una carezza rende felici

Nella nostra fattoria ci sono tanti abitanti pelosi e piumati da scoprire. I vostri figli adoreranno e stringeranno subito amicizia con i gatti, cani, conigli, galline, capre e mucche. Forse scopriranno per la prima volta quant’è soffice il manto delle nostre mucche, come dar loro da mangiare e avvicinarsi in modo da non spaventarle. E anche con gli altri nostri quadrupedi è facile entrare in confidenza. Si può scorrazzare allegramente con loro, e trascorrendo le vacanze in famiglia qui al maso, farete delle esperienze preziose che vi rimarranno per tutta la vita.

Una carezza rende felici

Esperienze indimenticabili

Lasciate che i vostri figli vedano di persona da dove viene il latte, come i cani percepiscono gli odori e quanto può essere rilassante osservare un coniglietto mentre mangia una carota. E se lo vorranno, i vostri figli potranno benissimo aiutare a dar da mangiare agli animali o in altri tipici lavori di fattoria, e conoscere così in modo ancora più approfondito il mondo degli animali.

Esperienze indimenticabili