OfferteOfferte
Inviare richiesta
Newsletter abbonare

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Prenota online
Da vedere

Scegliete il vostro giro turistico!

Una piccola selezione di fantastiche mete:

Castello di Rodengo

Queste antiche mura, situate in alto sopra la gola di Rienza, appartengono a uno dei castelli più affascinanti dell’Alto Adige. Il castello del XII secolo è famoso per i suoi affreschi medievali, che ritraggono motivi tratti dal ciclo di Iwein, cavaliere della Tavola Rotonda di re Artù.

Castello di Rodengo

Abbazia di Novacella

Questo monastero agostiniano fu eretto nel 1142 sotto il vescovo di Bressanone Hartmann, e merita assolutamente una visita. In seguito, durante il barocco e nell’epoca delle guerre turche acquistò il suo attuale aspetto. Al centro del magnifico complesso monastico si trovano la chiesa abbaziale, il pozzo delle meraviglie e la tomba del leggendario cantore sudtirolese Oswald von Wolkenstein.

Abbazia di Novacella

Forte di Fortezza

Quest’imponente cittadella fu costruita negli anni ’30 dell’Ottocento dalla monarchia asburgica a difesa della Valle Isarco. I tre forti monumentali di granito e mattone si estendono su una superficie di 65000 m.

Malga Fane

Quest’idilliaco villaggio alpino, nel cuore della valle di Vals, è uno dei più belli in assoluto. L’insediamento nacque secoli fa durante la peste e tutt’oggi, oltre a essere un punto di ristoro, mantiene gran parte dell’aura di mistero che lo circondava in passato.

Malga Fane

Museo degli usi e costumi a Teodone

Questo peculiare museo all’aperto vicino Brunico raccoglie in un solo luogo fattorie, cortili e mulini antichissimi, e uno storico maniero. In questo luogo vedrete ricreato lo stile di vita rurale sudtirolese di un tempo.

Museo degli usi e costumi a Teodone

Messner Mountain Museum

Reinhold Messer ha dato vita a sei di questi “MMM” in tutto l’Alto Adige. Ognuno di questi musei è dedicato a un aspetto preciso del mondo alpino. L’MMM Firmian situato tra le mura di Castel Firmiano a Bolzano, ad esempio, si occupa dell’avvincente rapporto montagna-uomo. Il progetto MMM è considerato il “15° Ottomila” di Messner.

Messner Mountain Museum

Il mondo del Loden

A Vandoies potrete osservare da vicino come viene prodotto il Loden secondo tradizione. La fabbrica sulla Pustertaler Straße non è solo un museo industriale, ma permette anche di acquistare creazioni fatte in Loden nel negozio al suo interno.