OfferteOfferte
Inviare richiesta
Newsletter abbonare
Prenota online
Vacanze in montagna

Dritti in cima: vacanze nelle montagne dell’Alto Adige

Chi trascorre le vacanze in montagna vorrebbe stare il più vicino possibile alle montagne, e non solo visivamente. Come la maggior parte degli escursionisti potrà confermare, non c’è niente di meglio di un tour nel cuore di questi poderosi giganti, attraverso strapiombi mozzafiato, alpi fiabesche e superbe vette, per rendere perfetta una vacanza tra le montagne dell’Alto Adige. Da noi avrete tutte le opportunità per farlo. La nostra regione conta numerosi percorsi escursionistici, sentieri di montagna e vie ferrate: un tour per ogni esigenza. Chiaramente, non ospitiamo solo chi desidera mettere alla prova i propri limiti ma anche le famiglie in cerca di una tranquilla escursione e un panorama mozzafiato sono altrettanto benvenute.

Dritti in cima: vacanze nelle montagne dell’Alto Adige

Camminate alpine e tour culturali

Antichi masi di un tempo, prati montani cosparsi di genziane e stelle alpine, misteriosi laghi di montagna e splendidi squarci sulle Dolomiti, sulle Vedrette di Ries o le Alpi della Zillertal sono alcune delle meravigliose esperienze che vi regalerà un tour attraverso le Alpi di Luson e Rodengo. Chi ama lo sport può tentare di raggiungere le vette dell’Alpe di Luson (il Giogo d’Asta, 2194 m, e il Monte Campiglio, 2190 m), e coronare il tutto con una visita alla valle degli escursionisti. Meno faticoso è invece il tour culturale, che vi porterà a vedere anche gli spettacolari strapiombi, che va da Luson al castello di Rodengo. E dopo che avrete visitato le mura medievali e i famosi affreschi, potrete scendere lungo la Gola di Rienza, per un’esperienza selvaggia e romantica. L’intero tour dura all’incirca tre ore.

Castello Rodengo

Traguardi formidabili per gli scalatori

Durante la vostra vacanza tra le montagne dell’Alto Adige potrete esplorare ogni giorno nuovi percorsi e dedicare delle escursioni al nostro stupendo paesaggio alpino. Il Sass de Putia (2875 m) invita gli scalatori a sfidare la sua fortezza rocciosa, e nelle vicinanze vi sono anche il Monte Muro o le cime della Plose. Sentieri di montagna come l’Alta Via Günther Messner o il Sentiero Herrensteig in Val di Funes porteranno l’umore di ogni scalatore alle stelle, come solo qui da noi nelle Dolomiti è possibile!

Traguardi formidabili per gli scalatori